ORARI DI ACCESSO

Sono ammesse le visite di parenti ed amici esclusivamente negli orari indicati e, comunque, al di fuori delle ore del riposo.

Sono, altresì, promosse ed agevolate tutte le forme di coinvolgimento dei Familiari e di persone esterne, al fine di mantenere l’anziano il più possibile integrato con l’ambiente esterno.

E’ opportuno, tuttavia, che tali visite non siano d’ostacolo alle attività giornaliere e che non arrechino disturbo alla tranquillità ed al riposo degli altri anziani Ospiti.

L’orario di accesso dei visitatori è stabilito come segue:

MATTINO:  dalle ore 9:00 alle ore 13:30
POMERIGGIO:  dalle ore 14:45 alle ore 20:30

E’ fatto divieto ai visitatori di accedere agli spazi adibiti a cucina e guardaroba e di consegnare agli Ospiti alcolici, sigarette, materiali contundenti e pericolosi, farmaci e cibo non confezionato.

Gli Ospiti autosufficienti godono di piena libertà di entrata e uscita con il solo obbligo di osservare l’orario dei pasti e il rientro serale fissato alle ore 19.00 d’inverno e ore 20.30 d’estate.

L’Ospite assente alla distribuzione dei pasti non ha diritto ad alcuna riduzione della retta.

Per gli Ospiti non autosufficienti, l’uscita è consentita se accompagnati dai Familiari, amici o personale facente parte del Volontariato, previo consenso dell’Ente e del familiare referente.

Per l’uscita in giornata deve essere compilato e firmato un apposito registro uscita depositato presso la reception della struttura.

In caso di più giorni di assenza dovrà essere compilato un modulo che si trova in infermeria (chiedere all’infermiere di turno).

In entrambi i casi, l’uscita va anche comunicata al personale (Oss o infermiere).

Le uscite in generale dovranno essere concordate ed autorizzate dal Medico della struttura, che ne valuterà l’opportunità in base al quadro clinico e psicologico dell’Ospite.