RAPPRESENTANZA DEGLI OSPITI E DEI FAMILIARI

La Fondazione riconosce i diritti del cittadino e favorisce la partecipazione attiva degli Ospiti-Utenti anche attraverso il coinvolgimento dei loro Familiari.

Nell’ambito della struttura viene costituito il Comitato dei Familiari degli Ospiti, secondo quanto previsto dalla legge regionale in materia.

Il Comitato, composto da 5 membri, viene eletto ogni tre anni con le modalità previste dall’apposito Regolamento e comunque ogniqualvolta si debba sostituire un componente dimissionario.

Il Regolamento del Comitato degli Ospiti e dei Familiari è a disposizione nella sezione Trasparenza.

Diverse volte durante l’anno sono previste riunioni tra la Direzione, il Consiglio di Amministrazione e i familiari degli Ospiti o gli Ospiti stessi, alla presenza del Coordinatore Socio Sanitario e di eventuali altre figure se necessarie.