IL VOLONTARIATO

E’ favorita la collaborazione del Volontariato e dei Familiari indirizzata verso forme di socializzazione e di animazione in armonia con l’organizzazione gestionale della struttura.

I Volontari possono accedere alla struttura previa autorizzazione della Fondazione e nell’esercizio del proprio operato devono attenersi ai programmi concordati e, comunque, astenersi da ogni azione che rechi pregiudizio al funzionamento dei servizi della struttura.

I Volontari fanno riferimento all’Associazione Avo che ne cura la formazione e la copertura assicurativa.

Il Volontariato si interessa soprattutto a fare compagnia all’Ospite, all’animazione di gruppo, all’assistenza dell’anziano negli spostamenti in carrozzina.